home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

LOVE Vs. AIDS - Preserviamoci la pelle!!
30 novembre 10 | Iniziative pubbliche

Il 1° Dicembre, per la Giornata mondiale contro l'AIDS anche i GD E-R sono in campo con un campagna d'informazione e distribuzione di preservativi in tutte le città della regione da Piacenza a Rimini. "Il preservativo non gode ancora di tutta l'attenzione di cui dovrebbe, per noi invece è uno strumento indispensabile a servizio dell'amore che dovrebbe essere disponibile a prezzo politico per tutti"

 
"L'AIDS è una brutta bestia insidiosa, dobbiamo fare ogni cosa per contrastarne la diffusione" così Riccardo Ricci Petitoni, segretario dei GD Emilia-Romagna, commenta la campagna d'informazione e distribuzione di preservativi che i Giovani Democratici E-R metteranno in campo in tutti i capoluoghi della Regione in occasione della Giornata mondiale nella lotta all'AIDS, mercoledì 1° dicembre.

"Pensare che il contagio da HIV sia una questione che interessa soltanto i paesi meno sviluppati è soltanto un modo per distogliere lo sguardo: in Europa si registrano ogni anno decine di migliaia di casi, e la circostanza più grave è che 1 sieropositivo su 4 non sa di esserlo, e quindi è un pericolo inconsapevole per sé e per gli altri. Utilizzare sempre il preservativo con i partner occasionali è l'unico modo per difendersi. Ed è un modo straordinariamente semplice ed immediato."

"È una campagna a cui teniamo molto perché frutto di idee che arrivano dal basso, dalle richieste dei nostri coetanei" aggiunge Marco Cavina, resp. Comunicazione della giovanile emiliano-romagnola "Quest'iniziativa storica in alcune federazioni l'abbiamo valorizzata a livello regionale, per cui da Piacenza a Rimini saremo in campo per distribuire oltre 10000 preservativi davanti a scuole ed università perchè le buone prassi meritano diffusione. Il preservativo non gode ancora di tutta l'attenzione di cui dovrebbe, per noi invece è uno strumento indispensabile a servizio dell'amore che dovrebbe essere disponibile a prezzo politico per tutti".

TAGS:
aids |  regione | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

come entrare a far parte dei gd 8 maura chiulli lavoro paolo cammi libera rimini movimento 5 stelle welfare matteo panari giovani giovani democratici maura come pd statuto gd diritti regolamento modena segretario movimento segretario regionale tasse tarroni scuola gd carovana ricci irian cesena lavoro indietro paolo


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto