home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Silvio spegniti! - Marco Cavina
29 gennaio 11 | Dichiarazioni

Per 1246 minuti abbiamo ascoltato la voce del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sui vari tg RAI, Mediaset e La7, nel 2010.

 
L'abbiamo ascoltato per ben tre volte di più del segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani (440 minuti). Se andiamo a sommare i minuti di spazio dei dieci politici che hanno avuto più "spazio parlato" nel 2010 notiamo che il PDL ha avuto ben 2283 minuti all'interno dei TG contro i 440 del Partito Democratico, i 284 di Casini e i 172 di Di Pietro. (Dati "La Stampa" 30.12.2010)
In Italia il 54% della popolazione si informa solo ed esclusivamente attraverso la televisione (dati Ipsos). Da sostenitore del Partito Democratico posso tranquillamente affermare che gran parte del lavoro politico, delle iniziative e delle proposte portate avanti dal PD hanno uno spazio mediatico minimo, ridicolo, spesso non sono nemmeno prese in considerazione. Tant'è che il cittadino medio, non attivo all'interno del partito, raramente viene a conoscenza della proposta programmatica. Allo stesso tempo vengono sparate in pompa magna politiche del Governo truffaldine, inique, propagandistiche e presentate come soluzioni assolute e perfette.
La RAI per essere realmente pubblica deve essere guidata e gestita da persone esperte della cultura e del giornalismo, famose per la propria indipendenza, serietà e competenza. Non da hoolingas di partito.
L'informazione è un diritto inviolabile dell'uomo, senza di esso un cittadino non è libero di pensare, ragionare e farsi una propria idea politica.
Noi Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna chiediamo l'abolizione della Legge Gasparri, l'indipendenza della RAI dalla politica e un maggiore rigore nei riguardi dei finanziamenti pubblici ai giornali. Per ultimo ma non per importanza chiediamo le dimissioni del ministro dello sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni, Paolo Romani, per evidente conflitto d'interessi con il gruppo privato Fininvest/Mediaset.
 
Marco Cavina - Resp. Comunicazione GD Emilia-Romagna



» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

pd gd ricci paolo cammi lavoro maura segretario regionale matteo indietro carovana welfare irian lavoro governo andrea baldini libera come segretario scuola roma movimento 5 stelle paolo giovani democratici statuto giovani rom regolamento movimento giovani gd 8 democratici giovani democratici matteo panari


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto