home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

I finanziamenti del Movimento 5 Stelle
7 maggio 11 | Dichiarazioni

In questi giorni si è accesa una polemica col movimento 5 stelle, relativa non solo agli stipendi dei consiglieri (smentiti Favia/Defranceschi che avevano affermato di incassare 2500 euro mensili dalla regione) ma anche ai finanziamenti che non riceverebbero.
Pubblichiamo una nota di Palma Costi, consigliera regionale PD, in merito ai finanziamenti che invece vengono (giustamente) corrisposti al movimento 5 stelle.

 
"Spesso non condivido contenuti, modi e finalità della battaglia di Favia e del Movimento 5 Stelle su molti temi perchè volti più a distruggere che a costruire, ma le rispetto. Però per me nelle battaglie politiche coerenza, trasparenza e onestà intellettuale rimangono fondamentali.
Leggo sul web .  (Bologna:Profilo :Giovanni Favia ) la seguente frase : "Movimento 5 Stelle non riceve alcun finanziamento pubblico" ben evidenziata .

Poi navigando sul sito del Movimento 5 stelle della Regione Emilia Romagna, pagina del 2 maggio "ci dimettiamo. A voi la parola " tra i 24 commenti trovo una domanda e relativa risposta :

Andrea | 03.05.11 10:54 | Reply
Volevo chiedervi solo una curiosità,ma i soldi per tutte ste votazione come ve lì procurate...è pura curiosità,nessuna provocazione

Marco Vagnozzi Ha risposto a andrea | 03.05.11 12:32 | Reply
I soldi del tour vengono dal budget assegnato al gruppo consiliare del M5S dell'Emilia Romagna.Quest'anno, visto che Giovanni è anche Presidente della Commissione statuto, è circa di 300mila euro. Questo era stato detto nella prima relazione semestrale.

Prima considerazione - Anche il movimento 5 Stelle ha un budget di finanziamento per il  funzionamento  del gruppo consiliare . Un dato che viene poco riportato , almeno sui media e sul web.
Seconda considerazione - Il budget assegnato al gruppo consiliare del M5S dell'Emilia Romagna rappresentano soldi pubblici della Regione, giustamente messi a disposizione dei gruppi consiliari per la loro attività .
Terza considerazione - Ho invece qualche dubbio che il tour possa essere pagato con il budget assegnato a Giovanni Favia in qualità di Presidente di Commissione , perché questa cifra è disposizione del funzionamento della commissione stessa e non del gruppo .
Quarta considerazione - Anche fare politica come fanno i Grillini ha dei costi  ed è giusto che le risorse  siano pubbliche  perchè si opera nell'interesse pubblico dell'intera comunità regionale . "


Palma Costi, Consigliera regionale PD regione Emilia Romagna

TAGS:
movimento 5 stelle |  m5s |  pd |  rimborsi |  finanziamento |  soldi pubblici | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

pd paolo segretario andrea baldini roma gd movimento welfare democratici matteo panari 8 maura regolamento lavoro giovani giovani democratici movimento 5 stelle governo segretario regionale giovani indietro come matteo statuto carovana rom libera paolo cammi ricci gd giovani democratici lavoro irian scuola


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto