home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

La catena umana che dice NO all'atomo
22 maggio 11 | Iniziative pubbliche

Anche i GD dell'Emilia-Romagna erano presenti ieri a Caorso (PC), nei pressi dell'ex centrale nucleare, e hanno fatto parte della catena umana organizzata per dire ancora una volta no al nucleare in Italia.

 
Tantissime persone, oltre 2000 secondo gli organizzatori, ieri hanno costituito la catena umana che si è snodata dal cancello della centrale nucleare dismessa a Caorso fino al centro sportivo del comune piacentino.

L'iniziativa promossa tra le altre associazioni anche dai Giovani Democratici, rientra negli sforzi dei comitati referendari contro il nucleare per la sensibilizzazione della popolazione, che il 12 e 13 Giugno sarà chiamata a decidere sul destino italiano dell'energia proveniente dall'atomo.


Esprime soddisfazione Andrea Tagliaferri, responsabile ambiente Giovani Democratici Emilia-Romagna : "Era importante esserci oggi e noi c'eravamo. Caorso è già stata sede di una centrale nucleare e l'ipotesi del Governo di riaprire il sito dismesso è una cosa inquietante".

"Questa catena umana - ha aggiunto Ricci Petitoni, segretario regionale GD anchegli presente a Caorso - è l'ennesimo messaggio che viene inviato ad un Governo sordo dei problemi e delle aspettative dei cittadini, e siamo convinti che nei ballotaggi del prossimo weekend e soprattutto nel referendum di metà Giugno gli italiani faranno capire che è finita l'era di Berlusconi".

Giovani Democratici Emilia-Romagna


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

movimento 5 stelle roma 8 paolo governo gd lavoro giovani democratici rom statuto matteo ricci matteo panari segretario regionale paolo cammi carovana segretario irian giovani gd giovani democratici giovani maura indietro scuola lavoro regolamento andrea baldini democratici libera come pd welfare movimento


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto