home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

BASTA!
22 ottobre 11 | Dichiarazioni

Si avvicina sempre più il 5 Novembre e con esso la grande manifestazione nazionale del Partito Democratico e dei Giovani Democratici.
Nel mentre, il Ministro dell'Interno, Maroni, propone di fare le manifestazioni...a pagamento.

 
Il tentativo del centrodestra di sabotare le manifestazioni nella capitale, tra cui quella di oggi della FIOM e quella del PD/GD del 5 novembre, è fallito.
Lo strascico di polemiche per la manifestazione di sabato scorso non è ancora finito ma i provvedimenti presi da Alemanno (proibire cortei a Roma nel prossimo mese), che anche Maroni ha accolto con piacere, non sembrano essere la strada giusta né risolutiva.

Se alcune proposte possono lasciare perplessità rispetto la loro sensatezza (basterebbe applicare le leggi vigenti...), altre hanno invece superato perfino la fantasia, come sfortunatamente spesso ci è capitato di sentire da esponenti di questo Governo :
ipotizzare l'obbligo da parte degli organizzatori di una manfiestazione di presentare garanziepatrimoniali?

cosa farà un comitato studentesco? cosa farà un gruppo di volontari che organizza una manifestazione?
su quali basi verranno chieste queste garanzie?

Nella speranza che questa sparata resti tale, vorremo ricordare al governo che prima di imporre ferree regole dovrebbe capire come e dove trovare le risorse che servono alle forza dell'ordine per fare rispettare quelle vigenti. Avrebbe in questo modo un minimo di credibilità.

Il PD ed i GD saranno presenti in piazza S.Giovanni a Roma il 5 Novembre, per ricordare ad un Governo che non ha da molto tempo, troppo tempo, la bussola del paese, e per questo deve farsi da parte.

Antonio Castellani
Resp. Comunicazione GDER


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

movimento segretario irian giovani regolamento segretario regionale indietro democratici pd matteo panari giovani gd andrea baldini statuto maura libera paolo lavoro roma rom come welfare 8 giovani democratici lavoro movimento 5 stelle governo matteo scuola giovani democratici carovana paolo cammi gd ricci


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto