home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Conferenza stampa per Emilia-Romagna 2021
29 novembre 11 | Dichiarazioni

Si è svolta questa mattina a Faenza la conferenza stampa di presentazione della III scuola di formazione dei GD Emilia-Romagna, dal titolo "Emilia-Romagna 2021 : ripensare lo sviluppo per costruire il mondo di domani".
Questo il comunicato stampa prodotto

 
Si è svolta questa mattina a Faenza la conferenza stampa di presentazione della III scuola di formazione regionale dei Giovani Democratici, intitolata "Emilia-Romagna 2021 : ripensare lo sviluppo per costruire il mondo di domani" che si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 Dicembre a Riolo Terme.

Ad aprire la conferenza è il segretario regionale dei GD, Riccardo Ricci Petitoni "Abbiamo scelto il tema dello sviluppo perchè come giovani vogliamo per noi e per le generazioni a venire un domani che sia migliore di quello che si sta prospettando a noi in questo momento".
"Vogliamo un domani - prosegue Ricci - nel quale l'ambiente e lo sviluppo economico siano sostenibili, nel quale i diritti dei lavoratori e il welfare state non siano considerati un peso da Stato e aziende.
Affronteremo questo tema con docenti universitari, esperti e personalità di spicco del panorama politico nazionale."
Gli fa eco la segretaria provinciale dei GD, Federica Degli Esposti "Siamo molto felici della decisione di ospitare questo weekend nel nostro territorio questa iniziativa e per giunta con un tema vasto ed importante come quello dello sviluppo".
"Tre giorni sono pochi per un tema che ha tantissime sfaccettature - continua la Degli Esposti - ma sarà l'occasione di confronto tra noi e tanti attori del panorama economico-sociale italiano".

Concorde anche Stefano Bonaccini, segretario regionale del Partito Democratico, che ha dichiarato "Ho molto apprezzato la scelta dei temi perchè è di qualità.
Welfare e lavoro quindici anni fa erano materie che dalle giovani generazioni erano considerate certezze, ma oggi la situazione è completamente cambiata e apprezzo che i GD cerchino delle risposte".


In conclusione è intervenuto Alberto Pagani, segretario provinciale PD "Siamo felici che questa iniziativa si svolga a Riolo Terme, che andrà al voto il prossimo anno.
Con questa scelta vogliamo anche dimostrare come in tutta la regione il nostro partito sia coeso e che ci sia collaborazione tra i diversi livelli dirigenziali".


Infine un LINK al programma della scuola.

TAGS:
conferenza |  stampa |  scuola |  formazione |  riolo terme |  dicembre |  2011 |  ricci petitoni |  degli esposti |  bonaccini |  pagani | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

irian segretario regionale carovana welfare statuto paolo ricci matteo paolo cammi giovani democratici regolamento pd indietro segretario gd lavoro roma giovani scuola come governo maura gd matteo panari lavoro movimento giovani democratici movimento 5 stelle 8 rom libera andrea baldini democratici giovani


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto