home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Green Session
3 dicembre 11 | Iniziative pubbliche

Si è riaperta poco fa la III scuola di formazione dei GDE-R.
Ad aprire la seduta mattutina Andrea Tagliaferri (resp. ambiente regionale GD), Luigi Mariucci (resp. lavoro PDE-R) e On.Alessandro Bratti (resp. ambiente PDE-R).

 
Si è aperta un'ora fa la seconda giornata della III scuola di formazione regionale.
Dopo una rapida introduzione da parte di Andrea Tagliaferri la parola è stata passata a Luigi Mariucci, resp. lavoro regionale PD, che dopo aver presentato le cause di questa crisi ha spiegato "che si è cercato di allargare il mercato del lavoro aumentando il 'menù' delle possibile forme di contratto, ma serviva anche una riforma organica del sistema degli ammortizzatori sociali. cosa che non è avvenuta."
"L'ultima perla è l'articolo 8 dell'ultima manovra finanziaria di Luglio in cui si demolisce l'intera impalcatura dei diritti del mondo del lavoro. Il risultato? aumento dell'occupazione? occupazione giovanile? è aumentata la produttività? No!
Non esistono più margini da parte del mondo del lavoro per una maggiore flessibilità e la disciplina dei licenziamenti facili non ha niente a che fare con lo sviluppo."

Ha proseguito l'On. Alessandro Bratti che ha dichiarato "Bisogna dire basta allo sviluppo basato sul consumo di risorse, è necessario trovare e sviluppare un nuovo paradigma. Si è visto come la globalizzazione finanziaria e la crisi climatica (basata sul modello fossile) hanno dimostrato di essere insostenibili"
"L'ambiente deve passare dall'essere considerato un vincolo ad un nuovo modello di sviluppo".

Prima della pausa è intervenuto anche Bruno Ginocchini di cui lasciamo un link per poter scaricare il file che ha presentato alla nostra scuola.


» Documenti correlati
»


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

paolo cammi indietro carovana pd movimento 5 stelle giovani democratici irian democratici governo regolamento andrea baldini rom 8 roma giovani segretario giovani democratici giovani segretario regionale gd paolo maura lavoro ricci come matteo panari movimento welfare scuola statuto gd lavoro libera matteo


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto