home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Red session - Parte seconda
4 dicembre 11 | Iniziative pubbliche

Ultimo appuntamento della scuola di formazione, con ben 6 relatori : CGIL, CISL, UIL e CNA oltre all'On.Rita Ghedini (parlamentare PD) ed Andrea Baldini (resp. org. nazionale GD)

 
Si è concluso poco fa l'ultimo appuntamento della III scuola di formazione dei GD Emilia-Romagna, con un tavolo ricco di ospiti.

Vincenzo Colla (CGIL), Giorgio Graziani (CISL) e Riberto Neri (UIL) sono stati concordi sul fatto che "rigore, crescita ed equità sono le tre parole che hanno convinto tutti di questo nuovo governo guidato da Mario Monti, ma adesso serviranno i fatti. La manovra che ci verrà prospettata non sembra imperniata su tutti questi punti."
"Una società imperniata sui giovani è fondamentale perchè senza un futuro per i giovani non c'è domani. Bisogna fissare le priorità e il precariato giovanile è una di queste".
Di pare simile Jader Dardi (CNA) che ha anche rivolto un appello a Monti nel quale chiede "provvedimenti immediati per la crescita, riapriamo i
cantieri, facciamo ripartire la nostra macchina economica. Facciamo ripartire la macchina della green economy, non possiamo perdere questo treno. Non possiamo farci bloccare dai 'NO' di questo paese".

Andrea Baldini (resp. organizzazione nazionale GD) ha focalizzato l'attenzione su due dati "i neolaureati fanno meno ore di lavoro nel loro ambito di competenza che in altri e c'è un incremento dell'abbandono scolastico. La società, le aziende e la politica devono dare un altro messaggio, perchè se quando studio faccio fatica a trovare lavoro allora non studio".

Rita Ghedini (parlamentare PD) ha chiosato "Come PD abbiamo scelto di non andare a votare per il bene del paese e l'assunzione di responsabilità del PD è stata importante. Occorre che mettiamo in campo gli interventi finalizzati a portare sviluppo e a quel punto togliamo dal tavolo gli alibi per non portare lavoro".


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

carovana gd come pd paolo cammi libera rom lavoro gd lavoro giovani paolo regolamento ricci indietro roma giovani democratici movimento 5 stelle 8 segretario andrea baldini matteo panari giovani matteo movimento welfare governo democratici statuto maura segretario regionale irian scuola giovani democratici


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto