home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Sospensiva congressi
16 gennaio 12 | Dichiarazioni

Nella giornata di ieri è arrivato il pubblico responso della commissione di garanzia nazionale del PD (CNG), chiamata ad esaminare il ricorso presentato da Brando Benifei, che ha portato alla sospenso di tutti i congressi, e porterà alla ripetizione di quelli già svolti, una volta che il regolamento nazionale sarà modificato nel senso previsto dalla CNG.

 

"Si comunica che la Commissione Nazionale di Garanzia del Partito Democratico (CNG), riunitasi in data 12 gennaio 2012, visto il ricorso presentato da Brando Benifei avverso la decisione della Commissione di Garanzia Congressuale dei Giovani Democratici, dopo aver preso preliminarmente in esame il loro Regolamento congressuale, ha rilevato che tale Regolamento presenta alcune violazioni dei principi fondamentali di democrazia e partecipazione che rischiano di rendere illegittimo il percorso congressuale.

Ciò premesso la CNG, nel rispetto della autonomia dei Giovani Democratici, in virtù dell'articolo 40 dello Statuto Nazionale, dell'art. 2.5/b del Regolamento delle Commissioni di Garanzia e dell'art. 14 dello Statuto dei Giovani Democratici, ha disposto che la Commissione Nazionale di Garanzia dei Giovani Democratici provveda, prima dell'inizio dei congressi di circolo, ad adottare norme applicative degli articoli 4 e 14 del predetto Regolamento riguardanti le modalità di  presentazione dei documenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno nonché la loro pubblicizzazione e presentazione in tutti i congressi di circolo, di provincia e di regione onde garantire effettivamente la più ampia partecipazione alle fasi congressuali nonchè la rappresentatività, proporzionalmente ai voti ottenuti, dei delegati eletti e degli organismi dirigenti."

In allegato il regolamento congressuale nazionale attualmente in vigore, che dovrà essere modificato dalla commissione di garanzia nazionale dei GD.


Antonio Castellani
Resp. Comunicazione GDE-R

TAGS:
congressi |  sospesi |  sospensiva |  giovani democratici |  commissione garanzia | 

» Documenti correlati
»
Regolamento congressuale nazionale GD - Il vigente regolamento congressuale nazionale dei Giovani Democratici
Scarica file »


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

irian come indietro statuto gd ricci matteo segretario regionale movimento 5 stelle pd paolo roma scuola governo matteo panari paolo cammi andrea baldini maura giovani gd 8 libera democratici carovana rom movimento giovani democratici giovani democratici regolamento lavoro lavoro giovani segretario welfare


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto