home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Vinicio Zanetti nuovo segretario GD Emilia-Romagna
19 marzo 12 | Dichiarazioni

Nel weekend appena trascorso si è svolto il secondo congresso regionale dei Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna.
Vinicio Zanetti è stato votato segretario regionale all'unanimità succedendo Riccardo Ricci Petitoni.

 
Questo fine settimana si è tenuto a Rimini il 2° congresso regionale dei Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna.
 
E' stato eletto all'unanimità, come nuovo segretario regionale dei Giovani Democratici, Vinicio Zanetti, bolognese, 27 anni, studente post laurea. 
"Una due giorni molto intensa, con tantissimi spunti di riflessione per il futuro di una generazione e di una regione", sono state le prime parole del neo eletto segretario , che ha anche ringraziato per la fiducia accordatagli. "Una giovanile unita, coesa e determinata sarà all'altezza delle sfide che la attendono" ha concluso Zanetti.
 
Alla due giorni sono intervenuti anche il segretario del PD Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il capogruppo in consiglio regionale Marco Monari, il consigliere regionale Roberto Piva, il sindaco di Rimini e il presidente della provincia di Rimini, Andrea Gnassi e Stefano Vitali e la segretaria del PD di Rimini, Emma Petitti.
 
Sono stati tanti gli o.d.g. approvati e in particolare due sono stati portati all'attenzione dell'assemblea e sono stati votati all'unanimità. Il primo riguardante l'antifascismo come valore fondante dei Giovani Democratici che si impegnano per una società libera e egualitaria, contro qualunque forma di violenza e discriminazione.
Il secondo sul tema dei diritti per chiedere il "matrimonio per tutti" estendendo gli stessi diritti e doveri anche a coppie omosessuali. Questi odg saranno portati alla discussione ed approvazione del congresso nazionale che si terrà a Siena il prossimo week end. 

Un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni va a Riccardo Ricci Petitoni ed al suo esecutivo.
A Vinicio Zanetti un grosso in bocca al lupo di buon lavoro.
 
Giovani Democratici Emilia Romagna

TAGS:
vinicio zanetti |  giovani democratici |  emilia-romagna |  congresso |  ricci petitoni | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

andrea baldini statuto gd libera pd ricci giovani lavoro giovani matteo scuola giovani democratici lavoro carovana movimento 5 stelle democratici segretario regionale irian matteo panari maura paolo 8 governo regolamento roma rom welfare paolo cammi giovani democratici come segretario gd indietro movimento


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto