home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Prima Festa Regionale dei Giovani Democratici dell'Emilia Romagna
17 luglio 12 - 23 luglio 12 | Dichiarazioni

Al via la prima Festa dei GD dell'Emilia-Romagna!
I Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna in festa a Imola dal 17 al 23 luglio tra futuro, lavoro, trasparenza e interattività

 
Il 17 luglio 2012 a Imola, nell’ambito della Festa del PD Lungofiume, prenderà il via la prima edizione della Festa Regionale dei Giovani Democratici dell’Emilia Romagna. Le sette serate, tra politica e divertimento, avranno un grande filo conduttore: il futuro.
La festa sarà inaugurata martedì 17 luglio alla presenza di Vinicio Zanetti, segretario GD E-R; Stefano Bonaccini segretario PD E-R; Francesca Degli Esposti, segretaria territoriale GD Imola; Fabrizio Castellari, segretario PD Imola; Daniele Manca, sindaco di Imola; e si chiuderà lunedì 23 luglio con il Segretario nazionale Pierluigi Bersani che sarà ospite proprio dello stand GD. Il 20 ci sarà il Presidente della Regione Vasco Errani. Tra i tanti ospiti ci saranno amministratori regionali come gli assessori Alfredo Peri, Gian Carlo Muzzarelli e Simonetta Saliera; esponenti del PD e dei GD nazionali tra i quali Matteo Orfini e Fausto Raciti e rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Il primo a volere fermamente questa festa è stato Vinicio Zanetti, segretario dei Giovani Democratici dell’Emilia Romagna: “Questa è la nostra prima festa regionale ed è il segnale chiaro di una generazione che vuole essere unita e presente sul territorio e in prima fila nel rinnovamento del partito e della politica. Tra gli argomenti principali dei quali si parlerà in testa a tutti quello del lavoro, poi: mobilità, trasporti, lotta alla mafia e, ovviamente, il tema del terremoto e l’impegno dei GD. Un’attenzione particolare sarà data alle materie della trasparenza e della riforma dei partiti, sulle quali i giovani democratici da tempo fanno la loro parte, proponendo un rinnovamento vero, fatto di giovani competenti, capaci e innovatori. Il PD ha bisogno di energie, di entrare in una nuova fase e noi GD vogliamo essere in testa a questo cambiamento”.

 “E’ arrivato il momento di parlare di noi, della nostra generazione – spiega Francesca Degli Esposti, segretaria territoriale GD di Imola – “You Future”, il nome che abbiamo dato al nostro stand, è il nostro grido di battaglia: siamo noi il futuro e lo stand è concepito proprio seguendo le nostre esigenze e il nostro modo di vedere il mondo. Qui troverete musica, spettacolo e approfondimento, a portata di click. Tutto sarà interattivo, e internet sarà il nostro più grande alleato. Dirette twitter, video e iniziative on-line per creare uno spazio che coinvolga i presenti quanto chi ci segue da casa”.

L’interattività sarà al centro dello spazio dedicato ai GD dove l’approfondimento politico è confronto, lo spettacolo è innovazione e lo spazio bar una arena di confronto virtuale: tramite i social network si potranno fare domande durante le iniziative, seguire le dirette e informarsi sui concerti.



TAGS:
prima festa |  gder |  gd |  innovazione |  rinnovamento |  incontri |  confronto | 

» Documenti correlati
»


COMMENTI: 1
» prova commento
apsfaòlksdj alksjdfaòlksjdf òalksdfjaòslkdfj
Scritto da nadia in data 21 2012 alle 15:20

Scrivi un commento
cerca

rom scuola andrea baldini indietro irian governo democratici lavoro giovani segretario regionale maura lavoro movimento roma matteo panari giovani democratici welfare giovani democratici regolamento matteo segretario come carovana 8 ricci pd gd giovani movimento 5 stelle libera paolo gd paolo cammi statuto


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto