home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Prima Festa Regionale dei Giovani Democratici dell'Emilia Romagna
17 luglio 12 - 23 luglio 12 | Dichiarazioni

Al via la prima Festa dei GD dell'Emilia-Romagna!
I Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna in festa a Imola dal 17 al 23 luglio tra futuro, lavoro, trasparenza e interattività

 
Il 17 luglio 2012 a Imola, nell’ambito della Festa del PD Lungofiume, prenderà il via la prima edizione della Festa Regionale dei Giovani Democratici dell’Emilia Romagna. Le sette serate, tra politica e divertimento, avranno un grande filo conduttore: il futuro.
La festa sarà inaugurata martedì 17 luglio alla presenza di Vinicio Zanetti, segretario GD E-R; Stefano Bonaccini segretario PD E-R; Francesca Degli Esposti, segretaria territoriale GD Imola; Fabrizio Castellari, segretario PD Imola; Daniele Manca, sindaco di Imola; e si chiuderà lunedì 23 luglio con il Segretario nazionale Pierluigi Bersani che sarà ospite proprio dello stand GD. Il 20 ci sarà il Presidente della Regione Vasco Errani. Tra i tanti ospiti ci saranno amministratori regionali come gli assessori Alfredo Peri, Gian Carlo Muzzarelli e Simonetta Saliera; esponenti del PD e dei GD nazionali tra i quali Matteo Orfini e Fausto Raciti e rappresentanti del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Il primo a volere fermamente questa festa è stato Vinicio Zanetti, segretario dei Giovani Democratici dell’Emilia Romagna: “Questa è la nostra prima festa regionale ed è il segnale chiaro di una generazione che vuole essere unita e presente sul territorio e in prima fila nel rinnovamento del partito e della politica. Tra gli argomenti principali dei quali si parlerà in testa a tutti quello del lavoro, poi: mobilità, trasporti, lotta alla mafia e, ovviamente, il tema del terremoto e l’impegno dei GD. Un’attenzione particolare sarà data alle materie della trasparenza e della riforma dei partiti, sulle quali i giovani democratici da tempo fanno la loro parte, proponendo un rinnovamento vero, fatto di giovani competenti, capaci e innovatori. Il PD ha bisogno di energie, di entrare in una nuova fase e noi GD vogliamo essere in testa a questo cambiamento”.

 “E’ arrivato il momento di parlare di noi, della nostra generazione – spiega Francesca Degli Esposti, segretaria territoriale GD di Imola – “You Future”, il nome che abbiamo dato al nostro stand, è il nostro grido di battaglia: siamo noi il futuro e lo stand è concepito proprio seguendo le nostre esigenze e il nostro modo di vedere il mondo. Qui troverete musica, spettacolo e approfondimento, a portata di click. Tutto sarà interattivo, e internet sarà il nostro più grande alleato. Dirette twitter, video e iniziative on-line per creare uno spazio che coinvolga i presenti quanto chi ci segue da casa”.

L’interattività sarà al centro dello spazio dedicato ai GD dove l’approfondimento politico è confronto, lo spettacolo è innovazione e lo spazio bar una arena di confronto virtuale: tramite i social network si potranno fare domande durante le iniziative, seguire le dirette e informarsi sui concerti.



TAGS:
prima festa |  gder |  gd |  innovazione |  rinnovamento |  incontri |  confronto | 

» Documenti correlati
»


COMMENTI: 1
» prova commento
apsfaòlksdj alksjdfaòlksjdf òalksdfjaòslkdfj
Scritto da nadia in data 21 2012 alle 15:20

Scrivi un commento
cerca

matteo panari giovani carovana andrea baldini libera gd come giovani democratici movimento maura segretario regionale ricci 8 lavoro segretario statuto giovani pd irian indietro welfare paolo regolamento democratici governo roma scuola movimento 5 stelle lavoro rom paolo cammi giovani democratici matteo gd


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto