home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Bologna Pride! I GD ci sono!
9 giugno 12

9 Giugno 2012, Bologna Pride. Noi ci saremo. Ci saremo con orgoglio e determinazione. Ci saremo anche se con la testa verso le zone colpite dal terremoto di queste settimane.

 
9 Giugno 2012, Bologna Pride. Noi ci saremo. Ci saremo con orgoglio e determinazione. Ci saremo anche se con la testa verso le zone colpite dal terremoto di queste settimane.
Ma nonostante tutto, ci saremo.
 
Crediamo fortemente nel valore di questa manifestazione e proprio per questo confermiamo la nostra partecipazione per ribadire ancora una volta i diritti della comunità LGBT e mostrare la nostra vicinanza.
Proprio dalla nostra federazione regionale è stato approvato l’o.d.g. proposto al congresso nazionale dei Giovani Democratici a favore del matrimonio tra le persone dello stesso sesso, e per questo il Gay Pride è un’occasione alla quale non possiamo mancare.
Condividiamo in pieno la scelta di non sfilare con i carri e di ridimensionare in questo modo la portata della manifestazione in segno di rispetto verso le vittime e le persone coinvolte dal sisma: è il minimo che si possa fare in circostanze del genere ed un segnale importante nei confronti di un evento che come regione ci ha segnato profondamente ma dal quale ci riprenderemo, come sempre abbiamo fatto.
Sabato sarà una giornata diversa, sicuramente più sobria rispetto a qualsiasi altro Pride , ma proprio per questo sarà un qualcosa di più intimo. Sarà una piccola parentesi di svago e felicità che servirà ad accantonare per un pomeriggio i problemi causati dal terremoto, nella quale terremo alta l’attenzione su un’uguaglianza “senza condizioni e senza vincoli” a prescindere da qualsiasi preferenza sessuale.
 
Proprio per questo ci vediamo tutti alle 14.30 per il concentramento a Porta Saragozza per poi partire alle 15.30 e arrivare in corteo a Piazza Maggiore.
In mezzo alla folla ci vedrete sicuramente. Il colore lo sapete già. #FollowTheOrange !
 
Matteo Monetti 
Responsabile diritti e immigrazione GD Emilia-Romagna


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

ricci rom movimento welfare 8 indietro carovana paolo cammi pd lavoro segretario regionale matteo panari giovani paolo regolamento giovani democratici movimento 5 stelle gd giovani matteo maura libera andrea baldini giovani democratici statuto segretario scuola democratici come lavoro irian roma gd governo


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto