home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Mobilitazione per Brindisi e per la democrazia
19 maggio 12 | Dichiarazioni

Brindisi: candanna al gesto, un solidarietà alle famiglie e agli studenti
I giovani democratci dell'Emilia romagna riempiono le piazze di tutti i capoluoghi della Regione contro la violenza.

 
 Noi Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, di fronte al vigliacco e disumano attentato di questa mattina a Brindisi, vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alle famiglie degli studenti coinvolti nell’esplosione davanti all’Istituto Morvillo-Falcone.
 
Condanniamo con forza questo gesto, un tentativo di destabilizzare ancora una volta l’equilibrio democratico del Paese colpendolo nelle sue fondamenta, proprio in un luogo che deve rappresentare la cultura della legalità e dell’antimafia: una scuola, intitolata ad un’eroina del nostro tempo, Francesca Laura Morvillo-Falcone. 
 
Crediamo che in un Paese civile non sia possibile morire entrando a scuola. Indipendentemente dalle cause e dalle prime inchieste condotte, non possiamo tollerare questa violenza così cieca, che uccide una ragazza e ne ferisce sette, una violenza contro la quale faremo sentire la nostra voce e che ci vedrà presenti, con forza e convinzione, nei presidi organizzati nelle piazze della nostra regione.
 
Saremo presenti al fianco di tutte le altre forze democratiche affinché violenza ed eversione non scalfiscano la libertà e non colpiscano il nostro sistema democratico, rispondendo alla barbarie di Brindisi con le armi della cultura e della Costituzione.
 
 
Giovani Democratici Emilia-Romagna


» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

regolamento roma scuola indietro libera giovani democratici governo lavoro movimento 5 stelle segretario regionale giovani democratici maura come gd matteo panari paolo paolo cammi statuto welfare carovana lavoro giovani andrea baldini matteo gd irian giovani rom pd ricci movimento democratici segretario 8


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto