home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Primarie del 25 Novembre: La prima scelta è VOTARE
15 novembre 12 - 26 novembre 12 | Iniziative pubbliche

Il 25 Novembre il popolo del centro-sinistra è chiamato a scegliere il proprio candidato a Presidente del Consiglio alle prossime elezioni politiche. I 5 candidati sono Pierluigi Bersani, Laura Puppato,Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola. I Giovani Democratici nella speranza di una più ampia partecipazione possibile invitano i giovani emiliano romagnoli a fare una forte scelta di parte: ANDARE A VOTARE! La grande partecipazione di giovani per queste Primarie sarebbe il primo vero segno positivo per il futuro dell'Italia.
La prima scelta è votare.
In articolo le informazioni sulla registrazione all'albo degli elettori del centro-sinistra, sulle modalità di voto per residenti e studenti o lavoratori fuori-sede.

 

COME VOTARE

Può votare chi al 25 novembre 2012 ha già compiuto 18 anni. Per votare è sufficiente presentarsi ai seggi con la tessera elettorale valida, la carta d’identità e il certificato di elettore del centro-sinistra. Il certificato di elettore del centro sinistra ha il costo di 2 euro e si può ritirare anticipatamente registrandosi agli uffici di coordinamento delle Primarie o iscrivendosi al momento del voto. Il seggio in cui votare è quello corrispondente al numero della sezione elettorale segnalata sulla tessera.

I “FUORI-SEDE” – italiani e stranieri - che studiano e lavorano in una regione diversa da quella di residenza, possono votare nella città dove studiano e lavorano. Per farlo, possono registrarsi entro il 20 novembre nell’Ufficio elettorale del Comune (o all'ufficio elettorale più vicino a casa) E’ possibile registrarsi anche presso la sede del Coordinamento provinciale delle primarie entro le ore 17 del 23 novembre.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito del pd alla pagina dedicata alle primarie "Italia bene comune".




http://www.partitodemocratico.it/doc/246420/primarie-del-centrosinistra.htm


TAGS:
primarie |  25 novembre |  gd |  bersani |  tabacci |  renzi |  puppato |  vendola |  come votare | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

indietro carovana giovani welfare movimento 5 stelle giovani democratici democratici come pd lavoro gd paolo 8 statuto gd segretario rom roma governo ricci lavoro matteo panari giovani paolo cammi libera regolamento giovani democratici movimento scuola segretario regionale irian andrea baldini matteo maura


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto