18 giugno 13 | Dichiarazioni
In prossimità dell'inizio degli esami di maturità, per migliaia di studenti nella nostra regione, l'esecutivo GDER porge a tutti i migliori auguri!
Domani, per molti studenti della nostra regione, è un giorno importantissimo. Gli anni delle superiori rappresentano uno snodo fondamentale nella vita degli individui: sono gli anni in cui identità e convinzioni si ridefiniscono e in cui si acquisiscono competenze e conoscenze, verso nuovi approdi e nuove, ancor più importanti, tappe. Se, da un lato, crediamo, come ha ribadito il ministro Carrozza, che l'esame possa essere ripensato e rimodulato in funzione delle nuove esigenze di studenti e docenti, dall'altro, siamo convinti che l'esame di maturità rappresenti uno dei momenti più importanti nella vita di uno studente. Per questo motivo, vogliamo formulare un in bocca al lupo ai maturandi che, fin da domani, saranno impegnati nella prova di lingua italiana, in particolare a chi in questi anni di studio ha riscontrato difficoltà e debolezze.
Che gli esiti siano positivi e all'altezza dell'impegno profuso: un grande in bocca al lupo da parte dei Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna!
|