home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Stop Aids
1 dicembre 13 | Iniziative pubbliche

Il primo dicembre è la giornata mondiale della lotta all'AIDS.
In tutta la regione ci sarà una mobilitazione con distribuzione di profilattici davanti alle scuole, per ricordare come sia importante l'uso del condom nella prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili.

 
In occasione della giornata mondiale per la lotta all'Aids del 1° dicembre i Giovani Democratici dell'Emilia Romagna come ogni anno si mobilitano.
Saremo infatti davanti a molte scuole della nostra regione nelle giornate di sabato 30 novembre e lunedì 2 dicembre per distribuire gratuitamente profilattici e volantini per spiegare il senso dell'iniziativa e l'importanza della giornata.
Dal 1981 a oggi l'Aids ha ucciso nel mondo 25 milioni di persone e in Italia ha colpito in 30 anni oltre 60.000 persone, più della metà sono decedute e la principale causa di contagio è il rapporto sessuale non protetto.
E' fondamentale quindi informare ed educare i più giovani su cosa è l'Aids, come si trasmette e come è possibile fare prevenzione.
Troppo spesso questi temi non vengono trattati nelle scuole, in famiglia e tra gli amici. E' importante invece informare i ragazzi ad usare il profilattico che rappresenta ancora oggi la miglior prevenzione alle malattie sessualmente trasmissibili.

Fare l'amore è bello, facciamolo in sicurezza.

Giovani Democratici Emilia-Romagna

TAGS:
stop |  aids |  gder |  1 dicembre |  giornata |  mondiale | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

roma 8 gd matteo panari regolamento democratici scuola lavoro movimento 5 stelle paolo governo movimento andrea baldini segretario giovani democratici ricci matteo giovani welfare statuto gd irian lavoro giovani democratici carovana segretario regionale giovani maura libera pd come rom paolo cammi indietro


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto