home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

 » News della categoria 'Dichiarazioni'

Chiudete gli occhi. Immaginate la nostra regione, l'Emilia Romagna, fra 30 anni.
30 ottobre 14 | Dichiarazioni
Ci piace sognare un'Emilia Romagna dove le giovani generazioni possano costruire la propria vita senza essere costretti ad andarsene per necessità. Ci piace sognare un'Emilia Romagna che accompagni tutte quelle ragazze e tutti quei ragazzi che hanno idee innovative a realizzarle concretamente. Ci piace sognare un'Emilia Romagna che sia accogliente e che non abbia paura delle diversità, ma anzi, che ne faccia una forza e una risorsa.

Test d'ingresso addio: novità positive dal Governo, ora però si convochi un tavolo con gli studenti.
23 maggio 14 | Dichiarazioni
Addio al test d’ingresso e nuovo sistema di selezione basato sul modello francese.

Applausi ai condannati per la morte di Aldrovandi: chi porta la divisa non è sopra la legge.
6 maggio 14 | Dichiarazioni
Parla il responsabile GDER alla giustizia, Enrico Falla: "Gli applausi tributati ieri al congresso del Sap ai poliziotti condannati per la morte di Fedrico Aldrovandi da parte dei loro colleghi sono gravissimi e vergognosi. Portare una divisa vuole dire servire lo Stato e garantire la sicurezza di tutti i cittadini, applaudire degli assassini invece vuole dire che le regole democratiche non contano più e non si rispetta lo Stato e la Costituzione."

12 Aprile - Prima Assemblea Regionale Giovani Amministratori
1 aprile 14 | Dichiarazioni
Sabato 12 aprile lanciamo la campagna elettorale per le elezioni amministrative ed Europee con tutti i giovani amministratori dell'Emilia-Romagna.

Misure del Governo Renzi: sul decreto lavoro bisogna fare di più e aiutare alla stabilizzazione dei lavoratori.
22 marzo 14 | Dichiarazioni
Come Giovani Democratici Emilia Romagna condividiamo le misure del governo Renzi legati al taglio delle tasse per i redditi sotto i 25000 euro annui ma riteniamo che il decreto lavoro non vada nella direzione auspicata e cioè una progressiva stabilizzazione dei lavoratori...

In Europa vogliamo il PD compatto per i diritti civili
17 dicembre 13 | Dichiarazioni
L'astensione di sette eurodeputati italiani del Partito Democratico alla risoluzione proposta dal gruppo S&D al parlamento europeo è gravissima e vergognosa. Non soltanto per aver fatto saltare il riconoscimento dell'aborto come 'diritto umano' da garantire sicuro e legale nei 28 Paesi dell'Unione. Chiediamo quindi che questi eurodeputati che rappresentano l'Italia e il Partito Democratico in Europa spieghino al più presto davanti ai tanti elettori e soprattutto alle tante elettrici questa scelta così scellerata

Addio Madiba
7 dicembre 13 | Dichiarazioni
Non serve essere colti per capire che con Mandela ci lascia un pezzo di storia, anche chi non sa molto della sua vita o chi l'ha solo sentito nominare si rende conto della tristezza e della portata di questo evento.

Ecco come votare alle primarie. Partecipate!
16 novembre 13 - 8 dicembre 13 | Dichiarazioni
ecco le indicazioni utili per andare a votare l'8 dicembre per le Primarie del Partito Democratico.

Ecco come la pensano i GDER in merito ai rimborsi regionali dei consiglieri
6 novembre 13 - 7 novembre 13 | Dichiarazioni
Nota inviata ai giornali in data 6.11.2013 in merito ai rimborsi dei gruppi consiliari della Regione Emilia-Romagna

SCUOLA- Dal governo un cambio di passo necessario e vitale sulle politiche educative
7 ottobre 13 | Dichiarazioni
La scelta politica del Governo Letta è netta, e valorizza e rinforza il nostro sistema educativo. Una scelta che il Partito Democratico e i Giovani Democratici da lungo tempo chiedevano e che oggi è stata realizzata attraverso un investimento corposo in diritto allo studio, edilizia scolastica e digitalizzazione.

Indignarsi non salva le vite. Italia ed Europa insieme per evitare queste stragi.
3 ottobre 13 | Dichiarazioni
È necessario un intervento comune che faccia sintesi tra le diverse posizioni, ma che garantisca il rispetto dei diritti umani, trovando una soluzione che possa evitare questo tipo di tragedie.

Dove c'è amore, c'è casa
28 settembre 13 | Dichiarazioni
Dopo le dichiarazioni shock di Guido Barilla sul "no ai gay nelle pubblicità del gruppo" ecco la risposta dei GDER

Solidarietà a Cècile
22 settembre 13 | Dichiarazioni
Sostegno dei GDER al Ministro Kyenge dopo l'ennesimo attacco di Forza Nuova.

Vogliamo le dimissioni di Calderoli
17 luglio 13 | Dichiarazioni
Roberto Calderoli si deve dimettere perché non è degno di ricoprire un ruolo importante come il vice presidente del Senato. I Giovani Democratici hanno un'idea differente delle Istituzioni. Queste devono essere ...

L'Emilia-Romagna approva la legge che riforma i tirocini in Regione
17 luglio 13 | Dichiarazioni
E' stata approvata ieri dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna la proposta di legge sui tirocini, che si applicherà a partire dal prossimo 16 settembre, e che coinvolgerà giovani che hanno terminato il loro percorso scolastico di istruzione, disoccupati o inoccupati che cercano il reinserimento nel mondo del lavoro, e persone con disabilità. Il primo passo che stavamo aspettando.

Bologna Pride 2013
26 giugno 13 | Dichiarazioni
I GDER, dopo la partecipazione massiccia dello scorso anno, confermano la propria adesione anche per l'edizione di quest'anno del Bologna pride che si svolgerà sabato 29 Giugno

3 Leggi
26 giugno 13 | Dichiarazioni
I Giovani Democratici si fanno promotori, tramite una raccolta firme, di tre semplici leggi per ridurre il sovraffollamento delle carceri, per poter sanzionare i maltrattamenti fisici e psicologici a danno di reclusi e per rimuovere l'equiparazione tra droghe leggere e pesanti. Si parte oggi nella giornata mondiale contro la tortura.

Un augurio a tutti i maturandi
18 giugno 13 | Dichiarazioni
In prossimità dell'inizio degli esami di maturità, per migliaia di studenti nella nostra regione, l'esecutivo GDER porge a tutti i migliori auguri!

Ottimo risultato alle amministrative, ma va colmato il divario politica-cittadini
12 giugno 13 | Dichiarazioni
Un commento a caldo da parte del resp. enti locali GDER, Matteo Panari, su quello che è stato il risultato delle elezioni amministrative nella nostra regione.

Elezioni amministrative 2013 - i GDER per i giovani candidati in Emilia-Romagna
24 maggio 13 | Dichiarazioni
Fra pochi giorni molti cittadini emiliano-romagnoli saranno chiamati a rinnovare le loro amministrazioni comunali. Matteo Panari, Responsabile Enti locali e giovani amministratori dei GDERal sostegno dei giovani candidati del PD afferma: "Le nostre comunità hanno bisogno di amministratori che abbiano il coraggio di compiere azioni difficili. Decidere le priorità, in modo realistico, oggi, vuole dire poter raggiungere risultati lungimiranti un domani".


prossimi >   >>

Visti: 20, rimanenti: 96. Totali: 116 - pagine: 5

Archivio completo »
cerca

paolo movimento 5 stelle pd governo 8 giovani libera matteo panari ricci gd giovani andrea baldini indietro giovani democratici welfare regolamento rom segretario regionale carovana gd matteo scuola irian giovani democratici segretario democratici come roma statuto maura lavoro lavoro movimento paolo cammi


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto