home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

 » News della categoria 'Dichiarazioni'

La memoria di Federico non si tocca
27 marzo 13 | Dichiarazioni
"spietati incivili", riprendendo le parole della Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, sono gli unici aggettivi che possiamo dare a coloro che hanno manifestato sotto l'ufficio di Paolo, madre di Federico quest'oggi.

Ora tocca a noi cambiare la storia
28 gennaio 13 | Dichiarazioni
Ora tocca a noi cambiare la storia. “Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili priv...

Elezioni 2013: informazioni agli studenti fuori sede
23 gennaio 13 | Dichiarazioni
Elezioni 2013. Ecco le informazioni utili agli studenti che non risiedono nelle città in cui studiano. Sospensione delle lezioni e agevolazioni nei trasporti per agevolare il diritto di voto.

Zanetti: La storia è fatta per essere cambiata, domenica, i GD Emilia Romagna, ne hanno segnato una pagina importante!
31 dicembre 12 - 2 gennaio 13 | Dichiarazioni
Ecco la dichiarazione del segretario regionale dei GD Emilia-Romgana all'indomani delle primarie per i parlamentari del 30 dicembre 2012 che ha visto la vittoria di due giovani candidati delle file della giovanile del PD, Giuditta Pini, Segretaria provinciale dei GD di Modena e Enzo Lattuca, ex segretario dei GD e attuale segretario PD di Cesena.

Direzione Regionale: L'odg approvato sulle Primarie per i parlamentari
14 dicembre 12 | Dichiarazioni
La Direzione regionale dei Giovani Democratici, riunitasi mercoledì 12 dicembre, presso la sede regionale a Bologna ha votato all'unanimità un ordine del giorno per chiedere al PD apertura e rinnovamento durante le prossime primarie dei parlamentari.

Giornata mondiale contro AIDS
1 dicembre 12 | Dichiarazioni
Un nastro rosso per non dimenticare, per prevenire, per aiutare. Ogni anno il primo dicembre ricorre la giornata mondiale contro l’AIDS, malattia che ancora oggi, nonostante una medicina sviluppata e relativamente efficiente, miete moltissime vittime. L' AIDS ha colpito in Italia oltre sessantamila persone, di cui oltre il sessanta percento sono decedute. Nonostante i nuovi casi siano in calo rispetto ai picchi di metà anni novanta, nel solo 2011 si sono avute oltre mille persone colpite dal virus HIV, la cui principale via di trasmissione è il rapporto sessuale. Guardando i dati sul fenomeno è evidente come sia ancora oggi fondamentale fare prevenzione, per non sottovalutare il problema. Un nastro rosso per non dimenticare, per prevenire, per aiutare.

Un appello per la pace nel Mediterraneo
29 novembre 12 | Dichiarazioni
L'appello firmato anche da Fausto Raciti (Segretario Nazionale Giovani Democratici, ) al Ministro Terzi per la richiesta del riconoscimento presso l'ONU dello stato palestinese. è possibile aderire all'appello inviando una mail a : mezzalunafertile@gmail.com

Una vittima dell'ottusità e dell'arretratezza culturale di questo paese
22 novembre 12 | Dichiarazioni
Una vittima dell'ottusità e dell'arretratezza culturale di questo paese. Non ci sono altre parole per descrivere il suicidio del giovane quindicenne romano, portato all'estremo gesto, sembra, anche per colpa delle derisioni sulla sua presunta omosessualità. Una tragedia di questo tipo provoca rabbia per una società come quella italiana che ancora tratta come persone di serie B coloro che vogliono esprimere in libertà la propria sessualità, così come coloro che sono di una etnia differente. È giunto il momento, una volta per tutte, di portare l'Italia sugli standard europei di tutela contro l'omofobia, estendendo al più presto la legge Mancino anche per gli omosessuali. Solo attraverso azioni di questo tipo, congiuntamente ad un riconoscimento legale del matrimonio per tutti, potremo estirpare l'ignoranza di tutte quelle persone che vedono nell'omosessualità un fattore di diversità da emarginare. Come Giovani Democratici Emilia Romagna ci uniamo al cordoglio della famiglia, chiediamo sia fatta luce sulle motivazioni che hanno spinto il ragazzo al suicidio e infine ribadiamo con forza la necessità di porre un argine alla discriminazione legiferando su questa materia così delicata. Essere estroversi, o vestire in modo eccentrico, non sono motivi validi per una morte.

Assolto Vasco Errani: "Non siamo tutti uguali"
8 novembre 12 | Dichiarazioni
"Se c'è qualcuno che pensa che la politica e i politici siano tutti uguali, sbaglia di grosso. Non vogliamo commentare la sentenza, perchè le sentenze non si commentano ma si accettano e si rispettano qualunque esse siano, ma vogliamo porre l' attenzione sul comportamento tenuto dal Presidente di questa Regione, prima, dopo e durante il processo: collaborazione per le indagini, accettazione del rinvio a giudizio senza gridare al complotto, richiesta di rito abbreviato nella convinzione della propria innocenza e un totale ed assoluto rispetto per il lavoro della magistratura. Questo è quello che si richiede all'uomo delle istituzioni e questo è quello che Errani ha fatto. Il nostro partito non ha gridato al complotto, alla scandolo, non ha proposto nessuno leggina ad personam, non ha richiesto favoritismi. La politica non è tutta uguale, i partiti non sono tutti uguali, i Presidenti di Regione non sono tutti uguali. Oggi ne abbiamo avuta una prova"

Vergognoso attacco di Forza Nuova al Cassero di Bologna. Fortunatamente il fascismo non va più di moda.
27 ottobre 12 | Dichiarazioni
L'esecutivo dei Giovani Democratici Emilia Romagna, a nome di tutti i ragazzi appartenenti all'organizzazione, condanna questa vile provocazione e vuole mostrare la propria vicinanza e solidarietà nei confronti della comunità del Cassero. Da parte nostra continueremo, come sempre abbiamo fatto, ad usare le parole per il confronto e i gesti per tirar giù muri. W la "Bologna busona" come dice il Cassero, W la “Bologna intelligente" come dicono i GD.

Buon anno scolastico a tutti!
16 settembre 12 | Dichiarazioni
Il nuovo anno scolastico, che nella nostra regione inizierà questo lunedì, porta con sé, per la scuola e per l'intero Paese, importanti elementi di novità. I GD augurano un buon inizio di stagione a tutti gli studenti emiliano romagnoli dedicando un pensiero particolare agli studenti delle zone terremotate con la speranza che questo intenso anno politico metta al centro della propria agenda il tema educativo come risposta alla crisi e come volano per la crescita.

Bene Bersani. Ora il patto con le nuove generazioni.
10 settembre 12 - 12 settembre 12 | Dichiarazioni
Vinicio Zanetti: Bene Bersani ieri a Reggio, ora liberalizzare il PD e fare il patto con le nuove generazioni. Per un rinnovamento nel partito e nel Paese che si basi sulle idee e non solo sui nomi e sulle facce. Dichiarazione del Segratario GD Emilia Romagna dopo il discorso di Bersani per la chiusura della Festa Nazionale a Reggio Emilia.

IGD a sostegno del Presidente Vasco Errani
26 luglio 12 | Dichiarazioni
In merito alla richiesta di rinvio a giudizio formulata oggi al Presidente e commissario per il terremoto Vasco Errani i Giovani Democratici dell'Emilia Romagna vogliono esprimere tutta la loro vicinanza al Presidente Errani. "Siamo sicuri che da questa vicenda uscira' un comportamento corretto e trasparente e si accerterà ancora una volta la completa onesta' e correttezza del Presidente Errani" afferma Vinicio Zanetti, Segretario Regionale dei GD Emilia Romagna "Errani rappresenta un ottimo esempio di buona politica e ottima amministrazione in una regione, l'Emilia Romagna, tra le meglio governate d'Italia punto di riferimento e d'esempio per tutto il Paese. Siamo certi quindi che, nel completo rispetto del lavoro svolto dalla magistratura, si accertera' ancora una volta la completa estraneita' del Presidente Errani dai fatti che gli vengono imputati". Vinicio Zanetti

Matrimoni gay: una questione di diritti
20 luglio 12 | Dichiarazioni
Questo è l'o.d.g. che i GD Emilia Romagna hanno approvato al loro congresso regionale del Marzo 2012 e che è stato a sua volta approvato a quello nazionale. Si chiede il "matrimonio per tutti" estendendo gli stessi diritti e doveri anche alle coppie omosessuali.

Terremoto. Il governo deve dare delle risposte
20 luglio 12 | Dichiarazioni
Sono passati ormai due mesi dal terremoto che ha sconvolto la nostra terra. La terra non trema più alla stessa frequenza e i riflettori della stampa si spostano verso nuovi drammi o peggio si perdono tra i pettegolezzi estivi. I Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna da quel 20 maggio danno tutto il loro appoggio alle comunità colpite e proprio quando la stampa si allontana propongono campagne e mobilitazioni per mantenere alta l'attenzione.

Prima Festa Regionale dei Giovani Democratici dell'Emilia Romagna
17 luglio 12 - 23 luglio 12 | Dichiarazioni
Al via la prima Festa dei GD dell'Emilia-Romagna! I Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna in festa a Imola dal 17 al 23 luglio tra futuro, lavoro, trasparenza e interattività

Spending review, irragionevoli e anacronistiche le scelte del Governo sulla scuola.
14 luglio 12 | Dichiarazioni
La scuola viene trattata ancora una volta come una mera voce di bilancio. I giovani Democaratici non abbasseranno mai la guardia per difendere l'istituzione scolastica.

Scuola: non esiste il merito se non si gioca alla pari
4 giugno 12 | Dichiarazioni
La scuola deve fornire a tutti gli strumenti per essere i migliori. Il governo va nella dierezione sbagliata.

Mobilitazione per Brindisi e per la democrazia
19 maggio 12 | Dichiarazioni
Brindisi: candanna al gesto, un solidarietà alle famiglie e agli studenti I giovani democratci dell'Emilia romagna riempiono le piazze di tutti i capoluoghi della Regione contro la violenza.

Riforma del lavoro: i Giovani Democratici chiedono di cambiare la norma sui lavoratori stagionali.
20 aprile 12 | Dichiarazioni
Il segretario regionale dei GD Emilia-Romagna, Vinicio Zanetti, e il segretario della federazione riminese, Giovanni Carghini, intervengono sulla riforma del lavoro e dei problemi che vengono scaricate sulle spalle dei lavoratori stagionali.


<<   < indietro | prossimi >   >>

Visti: 40, rimanenti: 76. Totali: 116 - pagine: 5

Archivio completo »
cerca

maura paolo matteo panari come democratici segretario regionale welfare irian lavoro scuola carovana roma andrea baldini 8 matteo indietro lavoro paolo cammi giovani libera movimento giovani democratici giovani democratici regolamento giovani movimento 5 stelle segretario pd ricci governo gd statuto rom gd


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto